Il Marocco è un romanzo favoloso, attraversato da vicende burrascose e appassionanti. Un viaggio nel reame della Luce, il cui mistero è intriso nelle vecchie pietre di città antiche, tra le dune del deserto e nello sguardo intenso della sua gente.
Marocco dolce sogno accogliente, affascinante e magnetico..
Numero partecipanti: minimo 15 massimo 35
Trattamento: Pensione completa con bevande
Partenza | Ritorno | Giorni | Prezzo | Disponibilità | Confermato |
---|
1° giorno: Partenza, CASABLANCA
Partenza con volo da Venezia per Casablanca. All´arrivo trasferimento e sistemazione in hotel, cena.
2° giorno: CASABLANCA, RABAT
In mattinata visita guidata di Casablanca, la città più cosmopolita ed aperta del paese: visita del Palazzo Reale, la zona residenziale di Anfa, la piazza Mohammed V, la moschea dedicata ad Hassan II (ingresso Incluso).
Partenza per Rabat,la capitale del Marocco, dove visita dei luoghi di maggior interesse: il mausoleo di Mohammed V, la medina, il Palazzo Reale ed i giardini di Oudaya.
Pranzo in ristorante, sistemazione in hotel, cena.
3° giorno: RABAT, MEKNES, FES
Partenza alla volta di Fes con soste a Meknes, cittadina dalla medina circondata da 25 Km di massicce mura dotate di porte monumentali; a Volubilis, antica città romana che ospita le rovine più estese e meglio conservate del Marocco. Sistemazione e cena in hotel.
4° giorno: FES
Intera giornata visita di Fes, la più antica delle capitali imperiali e cuore simbolico del Marocco: il Palazzo reale (esterno), il quartiere Fes El Djedid, le Mederse di Bou Anania e Attarine, i souk con le tintorie di pelli e la medina di Fès, una delle più grandi città medievali abitate al mondo. Pranzo in ristorante, cena in hotel.
5° giorno: FES, BENI MELLAL, MARRAKECH
Partenza per Marrakech via Beni Mellal, Khenifra, Azrou. Pranzo in ristorante. Arrivo in hotel, cena.
6° giorno: MARRAKECH
Intera giornata dedicata alla visita della città, uno dei centri artistici e culturali più importanti del mondo islamico: i giardini Menara, le Tombe dei saaditi, il Palazzo del la Bahia del XIX secolo, la grandiosa moschea Koutoubia con il suo minareto visibile a km di distanza in ogni direzione e particolarmente spettacolare di notte, quando si staglia illuminato contro il cielo nerissimo del deserto. Pranzo in ristorante, cena in hotel.
7° giorno: MARRAKECH
Mattinata dedicata alla prosecuzione delle visite guidate a Marrakech. Pomeriggio a disposizione nel suo suq o nella Piazza Djemaa el-Fna, dove l'aria si riempie del profumo delle bancarelle di specialità alimentari e dove si osservano giocolieri, cantastorie, incantatori di serpenti, maghi, acrobati e personaggi di ogni sorta. Pranzo in ristorante, cena in hotel.
8° giorno: CASABLANCA, rientro
Dopo la colazione, in tempo utile partenza per l’aeroporto e partenza per Venezia. Pranzo libero.
note: il Ramadan nel 2023 inizia il 22/23 marzo e finisce il 21/22 aprile, secondo i calcoli del calendario lunare.