Un weekend nelle Terre di Siena, il cuore della Toscana. Ambientazione da favola in ogni stagione, attraente per visitatori da tutto il mondo, con i suoi paesaggi collinare e incantevoli borghi in cui ritrovare intatto tutto il fascino del Medioevo.
Numero partecipanti: minimo 18 - massimo 38
Trattamento: Pensione Completa con bevande
Partenza | Ritorno | Giorni | Prezzo | Disponibilità | Confermato |
---|
1° giorno: Val di Chiana e MONTEPULCIANO
Partenza alla volta della Toscana, regione italiana nota in tutto il mondo per la sua bellezza paesaggistica e ricchezza artistica.
Pomeriggio dedicato alla scoperta della Val di Chiana, con la visita guidata del centro storico di Montepulciano, borgo medioevale dal fascino unico in cui si rivive tutta l’atmosfera delle epoche medievali e rinascimentali. Palazzi storici, stradine acciottolate e angoli nascosti ne fanno una perla rara. Dopo le visite tempo a disposizione per apprezzare in libertà questo luogo magico. La sua fama è anche dovuta alla produzione del vino “Nobile”, rosso DOC, decantato in tutti i tempi da numerosi celebri estimatori. Visita di una cantina con degustazione. Pranzo tipico in agriturismo. Sistemazione e cena in hotel.
2°giorno: Val d’Orcia e PIENZA, MONTALCINO
Mattinata escursione guidata nella Toscana da cartolina: la Val d’Orcia, Patrimonio Unesco, con le verdi colline che d’estate si trasformano in oro, grazie ai campi di frumento, interrotti dal verde dei cipressi che spiccano verso il cielo, con borghi medievali, abbazie e panorami incantati. Visita di Pienza, la città ideale del Rinascimento, set di alcune scene del film “Romeo e Giulietta” girato da Zeffirelli. Prosecuzione per Montalcino, incantevole borgo medievale circondato da colline punteggiate da fiori colorati, ulivi e querce, circondata da una possente cinta muraria e dominata da un antico castello
Pranzo in ristorante e nel pomeriggio partenza per il rientro, previsto in serata.