Dalla città di Mozart al rifugio segreto di Hitler, passando per le Miniere di Sale, mondo magico dell' "oro bianco“. Un viaggio ricco di mistero e fascino a cavallo tra Salisburgo e Baviera,un’immersione nello splendido Land di Berchtesgaden, ai piedi di montagne maestose.
Trattamento: Pensione completa con bevande
Numero partecipanti: minimo 18 - massimo 35
Partenza | Ritorno | Giorni | Prezzo | Disponibilità | Confermato |
---|
1° giorno: SALISBURGO
Partenza per la verde Austria, per due giorni fra panorami alpini e tesori d’arte. Nel pomeriggio visita guidata a piedi di Salisburgo, città conosciuta nel mondo per la sua architettura barocca italianeggiante e per il suo rapporto con la musica (diede i natali a W.A. Mozart ed è ancora oggi sede di grandi manifestazioni musicali). Durante la visita, vedrete il palazzo Mirabell ed i suoi splendidi giardini, la piazza Makart con la chiesa della Santissima Trinità ed il palazzo residenziale della famiglia Mozart; inoltre l'albergo Sacher di Salisburgo, il centro storico con la casa natale di Mozart, la residenza degli arcivescovi salisburghesi, il Duomo di Salisburgo ed i teatri del celebre festival di Salisburgo ("Salzburger Festspiele"). Salisburgo è circondata da due piccole montagne: il Kapuzinerberg e il Mönchsberg. Su quest'ultima è stata costruita un'imponente fortezza (Hohensalzburg) in pietra bianca, cinta da grossi bastioni (salita con la funicolare e ingresso incluso).
Dopo le visite tempo a disposizione per immergersi nell’allegra atmosfera della città, fra rinomati caffè-pasticcerie e i negozi delle vie pedonali. Pranzo in ristorante, sistemazione e cena in hotel.
2° giorno: Miniere di Sale, Berchtesgaden, ”Nido delle Aquile” (rifugio di Hitler)
Partenza per Berchtesgaden, per visitarne la Miniera di Salgemma, una delle miniere attive più vecchie d'Europa, ove la temperatura interna è costante, circa +12°C.
Ora a capicollo giù per gli scivoli, ora in un lento incedere a bordo di vagoncini che conducono nel ventre della montagna e infine persino su un battello per attraversare un lago sotterraneo... il tuo viaggio nelle miniere sarà carico di emozioni e scoperte.
Dopo la visita trasferimento in un luogo molto suggestivo: si tratta di Kehlsteinhaus, meglio noto come “il nido delle aquile”. Lo splendido chalet costruito a 1834 metri di altitudine è tristemente famoso per essere stata la residenza estiva di Hitler. La vista che si gode da questo storico luogo è incredibile: spazia sulle montagne del salisburghese, del Tirolo e di Berchtesgaden.
Per raggiungere lo chalet è necessario utilizzare il bus navetta e poi percorrere 139 metri nella roccia a bordo di un ascensore che conduce direttamente nell’abitazione.
Rientrati a valle, visita della graziosa cittadina di montagna di Berchtesgaden, dal centro storico ben conservato e molto frequentato da turisti e amanti delle escursioni.
Pranzo in ristorante e partenza per il rientro, previsto in serata.