Tre notti all’Isola d’Elba, un sogno per chi ama le atmosfere mediterranee permeate di cultura e paesaggi d’incanto. Leggenda vuole che l’isola sia stata originata nientemeno che da un gioiello sfilato dal collo di Venere e caduto nel Tirreno.
Ancora oggi trabocca storia millenaria, forni etruschi, fortificazioni medievali e rinascimentali, ceramiche, minerali e due dimore napoleoniche.
Numero partecipanti: minimo 20 - massimo 45
Trattamento: Pensione completa con bevande
Partenza | Ritorno | Giorni | Prezzo | Disponibilità | Confermato |
---|
1° giorno: ISOLA D’ELBA, PORTOFERRAIO
Partenza verso la verde Toscana, con pranzo libero lungo il percorso.
Nel primo pomeriggio imbarco a Piombino sul traghetto che, dopo una traversata di un’ora, conduce a Portoferraio, all’Isola d’Elba. All’arrivo visita guidata di Portoferraio, con il centro storico. Sistemazione e cena in hotel sull’Isola d’Elba.
2° giorno: ISOLA OCCIDENTALE
Mezza giornata di escursione guidata alla scoperta della parte ovest dell’Isola d’Elba, la maggiore isola dell'Arcipelago Toscano e la terza, per grandezza, delle isole italiane.
Per la varietà delle coste, le scogliere a picco sul mare, l'amenità delle spiagge, la calda accoglienza, è giustamente divenuta centro di attrazione turistica a livello mondiale. Soste a Marina di Campo e Marciana Marina.
Nel pomeriggio tempo a disposizione per relax al mare, per un tuffo nelle sue acque blu (meteo permettendo) o per un’escursione in barca (meteo permettendo, facoltativa, a pagamento), per appropriarci dell’atmosfera unica che si respira nell’isola.
Pranzo in ristorante, cena in hotel.
3° giorno: ISOLA D’ELBA ORIENTALE, PORTO AZZURRO
Intera giornata escursione guidata alla scoperta della parte est dell’Isola d’Elba. Poche altre località turistiche al mondo possono vantare un’offerta altrettanto ricca e varia nello spazio di pochi chilometri: dai fondali marini, paradiso dei sub, alle montagne circondate da boschi secolari, dalle spiagge e calette incorniciate dalla macchia mediterranea ai piccoli borghi di collina immersi in una quiete senza tempo. Sosta per le visite di Capoliveri, Porto Azzurro, Rio Marina. Pranzo in ristorante, cena in hotel.
4° giorno: rientro, CASTAGNETO CARDUCCI
Colazione in hotel e partenza per l’imbarco sul traghetto che ci porterà sulla terraferma, a Piombino (ca. 1 ora).
Proseguimento in pullman e sosta per una passeggiata con l’accompagnatore a Castagneto Carducci, grazioso borgo medievale con diversi punti panoramici, accogliente e a misura d’uomo. Pranzo in ristorante, rientro in serata.