Tre notti all’Isola d’Elba, un sogno per chi ama le atmosfere mediterranee permeate di cultura e paesaggi d’incanto. Leggenda vuole che l’isola sia stata originata nientemeno che da un gioiello sfilato dal collo di Venere e caduto nel Tirreno.
Ancora oggi trabocca storia millenaria, forni etruschi, fortificazioni medievali e rinascimentali, ceramiche, minerali e due dimore napoleoniche.
Numero partecipanti: minimo 20 - massimo 45
Trattamento: Pensione completa con bevande
1° giorno: ISOLA D’ELBA, PORTOFERRAIO
Partenza verso la verde Toscana, con pranzo libero lungo il percorso.
Nel primo pomeriggio imbarco a Piombino sul traghetto che, dopo una traversata di un’ora, conduce a Portoferraio, all’Isola d’Elba. All’arrivo visita guidata di Portoferraio, con il centro storico. Sistemazione e cena in hotel sull’Isola d’Elba.
2° giorno: ISOLA OCCIDENTALE
Mezza giornata di escursione guidata alla scoperta della parte ovest dell’Isola d’Elba, la maggiore isola dell'Arcipelago Toscano e la terza, per grandezza, delle isole italiane.
Per la varietà delle coste, le scogliere a picco sul mare, l'amenità delle spiagge, la calda accoglienza, è giustamente divenuta centro di attrazione turistica a livello mondiale. Soste a Marina di Campo e Marciana Marina.
Nel pomeriggio tempo a disposizione per relax al mare, per un tuffo nelle sue acque blu (meteo permettendo) o per un’escursione in barca (meteo permettendo, facoltativa, a pagamento), per appropriarci dell’atmosfera unica che si respira nell’isola.
Pranzo in ristorante, cena in hotel.
3° giorno: ISOLA D’ELBA ORIENTALE, PORTO AZZURRO
Intera giornata escursione guidata alla scoperta della parte est dell’Isola d’Elba. Poche altre località turistiche al mondo possono vantare un’offerta altrettanto ricca e varia nello spazio di pochi chilometri: dai fondali marini, paradiso dei sub, alle montagne circondate da boschi secolari, dalle spiagge e calette incorniciate dalla macchia mediterranea ai piccoli borghi di collina immersi in una quiete senza tempo. Sosta per le visite di Capoliveri, Porto Azzurro, Rio Marina. Pranzo in ristorante, cena in hotel.
4° giorno: rientro, CASTAGNETO CARDUCCI
Colazione in hotel e partenza per l’imbarco sul traghetto che ci porterà sulla terraferma, a Piombino (ca. 1 ora).
Proseguimento in pullman e sosta per una passeggiata con l’accompagnatore a Castagneto Carducci, grazioso borgo medievale con diversi punti panoramici, accogliente e a misura d’uomo. Pranzo in ristorante, rientro in serata.
Il numero dei partecipanti è limitato, pertanto è consigliabile prenotare al più presto.
AbacoViaggi ha la facoltà di modificare ordine visite e programma per motivi organizzativi senza alterare la qualità dei servizi. Il viaggio si svolgerà anche in caso di variazioni o annullamenti di eventi pubblici/mercatini/ingressi. Ove possibile sarà previsto un programma alternativo in base alle possibilità e alle norme vigenti.
Orari: i tour in pullman iniziano generalmente la mattina e terminano in serata, salvo diversamente specificato. I voli aerei possono essere diretti o con scalo. Orari e tratte dei voli aerei, se indicati, sono soggetti a variazione. Orari dei pullman, dei voli e nomi hotel verranno comunicati da 5 giorni antepartenza.
Luoghi di partenza: a questo link trovate i punti di partenza dei nostri tour, soggetti a disponibilità: https://www.abacoviaggi.com/partenze/
Documento: i partecipanti dovranno essere muniti di documento/certificazioni sanitarie valide per la destinazione scelta, in stato di perfetta integrità. Non sono previsti rimborsi per viaggiatori sprovvisti di documenti idonei. Informazioni sui documenti per cittadini italiani su www.viaggiaresicuri.it, per i cittadini stranieri si rimanda al proprio consolato. Per le norme relative all'espatrio di minori, minori di anni 14 e persone di cui è necessaria l'Autorizzazione emessa dalla Autorità Giudiziaria, si rimanda espressamente alle prescrizioni indicate sul sito della Polizia di Stato www.poliziadistato.it.
Accessibilità: i tour AbacoViaggi, salvo ove diversamente specificato, non sono adatti a persone con deficit motori-mentali-sensoriali gravi, e in generale con necessità di un'assistenza personalizzata o che richieda adattamenti dei servizi forniti agli altri viaggiatori. Non vengono accettate persone non autosufficienti che non siano accompagnate da qualcuno che si occupi di loro.
Assicurazione: è sempre inclusa nella quota l’assicurazione medico-bagaglio. AbacoViaggi® propone la copertura FACOLTATIVA in caso di annullamento viaggio a seguito di circostanze documentabili, involontarie e imprevedibili (non legate a preesistenze) al momento della prenotazione (con scoperto del 15% con un minimo di € 70 sull'importo penale). Tutte le normative a questo link: www.abacoviaggi.com/faq
Privacy: i dati personali dei viaggiatori saranno trattati in forma manuale e/o elettronica nel rispetto della normativa vigente. Privacy Policy completa su questo sito o in agenzia.
Normativa completa e condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici si trovano in questo sito o in agenzia viaggi.
Organizzazione Tecnica: AbacoViaggi®.