Roma offre una occasione speciale per essere visitata o rivissuta: una scorpacciata d’arte con la Mostra di Botero che arriva a Roma, con una mostra a lui dedicata, allestita all’interno di Palazzo Bonaparte.
Numero partecipanti: minimo 15 - massimo 20
Trattamento: Pensione completa con bevande
Partenza | Ritorno | Giorni | Prezzo | Disponibilità | Confermato |
---|
1° giorno: arrivo a ROMA, panoramica della città
Partenza in pullman GT per Roma. Arrivo nel tardo pomeriggio e prima visita panoramica in bus con l’accompagnatore delle vedute più celebri ed evocative della città, impreziosite dalle luci della sera. Pranzo libero, sistemazione e cena in hotel.
2° giorno: ROMA, Mostra Botero
Mattinata dedicata alla mostra del colombiano Fernando Botero allestita all’interno di Palazzo Bonaparte, evento culturale di grande rilevanza, ideale per chi desidera immergersi nell'arte di uno dei più celebri artisti contemporanei.
Pomeriggio dedicato alla visita guidata dell’affollato e pittoresco centro della vita popolare della capitale: passeggeremo attraverso Piazza Navona, Pantheon, Fontana di Trevi, Via Veneto, Trinità dei Monti, Piazza di Spagna, Piazza del Popolo. Pranzo in ristorante. Cena in hotel.
3° giorno: GALLERIA BORGHESE
In mattinata, attraverso il centro storico si raggiungerà per la visita guidata Villa Borghese, all’interno della quale si trova la celebre Galleria dove si può ammirare "la Venere vincitrice" del Canova, meglio conosciuta come ritratto di Paolina Borghese, le maggiori opere del Bernini, e una ricchissima Pinacoteca costituita da capolavori di valore assoluto come ben 6 dipinti di Caravaggio.
Dopo la visita tempo a disposizione per approfondimenti individuali, pranzo in ristorante e partenza per il rientro, previsto in serata.