L’avvento a 1750 metri d’Altitudine, a percorrere a piedi senza fretta uno spettacolare sentiero panoramico. Un itinerario fuori dal turismo di massa, alla scoperta di piccoli borghi e luoghi ancora poco conosciuti, per un avvento lontano dal consumismo e dal Kitsch, tra paesaggi innevati e viste mozzafiato.
Numero partecipanti: minimo 20 - massimo 45
Trattamento: Pensione completa con bevande
Partenza | Ritorno | Giorni | Prezzo | Disponibilità | Confermato |
---|
1° giorno: Sentiero dell’AVVENTO
Si consigliano scarponcini da trekking invernali o ramponcini per seguire il sentiero.
Partenza alla volta dell’Austria, precisamente al parco Nazionale degli Alti Tauri, montagne tra le più celebri della nazione.
Arrivo a Katschberg, elegante località sciistica e di villeggiatura a 1750 metri di altitudine. Da qui partenza a piedi con l’accompagnatore per un percorso circa 8 km tra panorami innevati e viste mozzafiato: è il Sentiero dell’Avvento, un percorso di trekking leggero di cui i primi 2 km sono percorribili con una romantica slitta trainata dai cavalli (non inclusa, a pagamento salvo disponibilità verificabile in loco). Il sentiero è costellato da stazioni di sosta, chalet in legno dove poter gratuitamente riempire i vostri thermos (incluso e simpatico souvenir) di ottimo tè caldo, e dove poter assistere a degli allestimenti a tema natalizio, come canti popolari, musica dal vivo e messe in scena di atmosfere fuori dal tempo, lontane dal consumismo e dal kitsch. Pranzo libero, sistemazione e cena in hotel.
2° giorno: LAGO MILLSTATT, GMUND
Al mattino partenza per il Lago di Millstatt, silenzioso e circondato da montagne spruzzate di zucchero a velo, fino a Radenthein, la cittadina dei granati, ai piedi del monte Mirnock, già noto agli antichi Celti come luogo d’energia. Qui visita del Granatium (incluso), piccolo museo dedicato alla gemma che qui si estrae, dalle infinite tonalità di rosso. Durante l’Avvento il centro di Radenthein è abbellito dall’unico presepio della Carinzia a grandezza naturale, con circa 50 personaggi. Successivamente partenza per Gmund, alle porte del Parco Nazionale degli Alti Tauri e visita guidata del piccolo borgo medievale perfettamente mantenuto, dall’atmosfera accogliente e popolato da molti atelier e gallerie di artisti. Pranzo in ristorante e partenza per il rientro, previsto in serata.