L’Avvento padroneggia a Zagabria, la capitale croata, coi dintorni dal fascino inaspettato, e a Lubiana, la capitale slovena, che incanta con l’atmosfera solenne del centro storico dai colori pastello.
Numero partecipanti: minimo 20 massimo 45
Trattamento: Pensione completa con bevande
Partenza | Ritorno | Giorni | Prezzo | Disponibilità | Confermato |
---|
1° giorno: ZAGABRIA (Croazia)
Partenza in pullman GT per la Croazia. Nel pomeriggio visita guidata della capitale croata: Dovunque sarete avvolti inevitabilmente dall’atmosfera pulita e solennemente austro-ungarica, ma rassicuratevi: a gran piacere sia dei suoi cittadini che dei suoi ospiti, Zagabria è un luogo che, ancora oggi, conserva quell’immediatezza d’incontro, autentica e del tutto particolare.
Nella romantica quiete della Città Alta medioevale o lungo le viuzze della Città Bassa moderna, l’eterna corsa del tempo non ha portato via neanche uno strato della Grande Storia che qui è passata… la sua atmosfera, soprattutto a Natale, vi farà innamorare…
Pranzo in ristorante, cena in hotel a Zagabria.
2°giorno: VARAZDIN, Castello TRAKOŠĆAN (Croazia)
Partenza per Varazdin, splendida quanto piccola città barocca: conservata con grande cura, fu un tempo capitale Croata. Visita guidata del centro storico ove sarà possibile ammirare il Municipio; il Duomo e la fortezza (esterni), ottimo esempio di architettura difensiva medievale. Proseguimento per Trakošćan, il castello più suggestivo della Croazia, di cui visiteremo anche gli interni, arredati con mobili originali. Pranzo in ristorante, cena in hotel.
3° giorno: LUBIANA (Slovenia)
Colazione in hotel e partenza per Lubiana, per la visita guidata della bella città con il suo lungo fiume e le colline che le fanno da cornice, dominata dal castello medievale. La sua è un'architettura sorprendente, a metà tra liberty e innovazione, con palazzi eleganti e dal sapore austro-ungarico vicini a locali di design. Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio salita con la funicolare (inclusa) all’area del castello con la sua fantastica vista sulla città. A seguire tempo libero nell’animato Mercatino di Natale del lungofiume. Presso le bancarelle è immancabile la Corona dell’Avvento, realizzata con rami d’abete e decorata con quattro candele, una per ogni domenica che precede il Natale. I mercatini offrono la possibilità di acquistare oggetti di artigianato, dolci e strenne natalizie di vario genere. Rientro previsto in serata.