Lasciati incantare dalla magia dell'Avvento a Parigi! Immergiti in un'atmosfera festosa, ammira le luminarie che illuminano la città e scopri i segreti dei mercatini natalizi più affascinanti. Un viaggio indimenticabile alla scoperta delle tradizioni francesi, tra degustazioni di dolci tipici e passeggiate lungo la Senna.
Numero partecipanti: minimo 15 - massimo 30
Trattamento: Mezza pensione
Partenza | Ritorno | Giorni | Prezzo | Disponibilità | Confermato |
---|
1° giorno: arrivo a Parigi e panoramica della città
Partenza con volo di linea per Parigi. All’arrivo trasferimento con bus privato in città.
Inizieremo la visita di Parigi con un percorso panoramico - con guida e bus privato che toccherà le vedute più suggestive e i principali monumenti della Ville Lumiere: la Torre Eiffel, l’Arco di Trionfo, gli Champs Élysées...scopriremo così la storia, i luoghi e i grandi monumenti della capitale francese. Pranzo LIBERO, cena in hotel.
2° giorno: Parigi medioevale e Belle Epoque: Ile de la Cité, Palazzo del Louvre (esterni), Quartiere dell'Opera e Galeries Lafayette
Intera giornata visita guidata di Parigi. A piedi scopriremo l’Île de la Cité, cuore medioevale della città da cui nacque Parigi, con la Cattedrale gotica di Notre-Dame (ancora chiusa per restauro dopo l’incendio del 2019) ei suoi principali storici palazzi adiacenti. Proseguiremo lungo Senna per raggiungere il Palazzo del Louvre e ammirare gli esterni del Palazzo Reale, la celebre Piramide di vetro e la Place du Carrousel. Ci sposteremo poi nel quartiere dell'Opera, cuore della Parigi della Belle Epoque, dove si trovano le eleganti Galeries Lafayette, ospitate in uno splendido palazzo d’epoca, che sono un’attrazione non solo per gli amanti dello Shopping. Nel periodo natalizio le decorazioni e le vetrine animate sono un vero spettacolo di grande suggestione. Pranzo LIBERO e cena in hotel.
3° giorno: Collina di Montmartre, Arco di Trionfo e Champs Elysees
Mattinata dedicata alla visita guidata del famoso e pittoresco “quartiere dei pittori”: la collina di Montmartre, dominata dalla Basilica del Sacro Cuore. Con i mezzi pubblici ci sposteremo a nord di Parigi e saliremo a piedi in cima alla Butte Montmartre, dimora preferita di numerosi artisti tra cui Renoir, Picasso, Van Ghog, Toulouse-Lautrec. Passeggeremo tra suggestive stradine ricche di storia, negozietti e locali tipici, che ne fanno un luogo suggestivo, vivace e ricco di fascino. Pranzo in bistrot. Nel pomeriggio con l’accompagnatore si raggiungerà l’Arco di Trionfo, uno dei simboli della capitale e si passeggerà sulla piu’ celebre Avenue di Parigi: gli Champs Elysées che dal XIX secolo simboleggiano la joie de vivre della Ville Lumière. Cena LIBERA
4° giorno: Torre Eiffel, rientro in italia
In mattinata con l’accompagnatore raggiungeremo il simbolo più caratteristico di Parigi, la Torre Eiffel (salita non inclusa). Avremo modo di scattare bellissime foto ai piedi della Torre e dal Champ de Mars, grande parco che le fa da cornice, ideale congiunzione tra la riva della Senna e la Scuola Militare. Possibilità (facoltativa previa disponibilità) di prendere parte ad una suggestiva navigazione sulla Senna. Pranzo LIBERO. Nel pomeriggio trasferimento in bus privato in aeroporto per la partenza con volo di linea per l’Italia.