In Ungheria il Natale ha un’atmosfera intima e speciale.
La sua capitale, l’imponente Budapest, ospita uno dei dieci mercatini più amati al Mondo.
Numero partecipanti: minimo 20 massimo 45
Trattamento: Pensione completa con bevande
Partenza | Ritorno | Giorni | Prezzo | Disponibilità | Confermato |
---|
1° giorno: BUDAPEST, Mercato Coperto
All'arrivo pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita libera con l’accompagnatore del Mercato centrale, il più grande mercato coperto di Budapest, dove trovare di tutto, dagli alimentari a bancarelle di artigiani con migliaia di souvenir.
Sistemazione e cena in hotel.
2° giorno: BUDAPEST, S.ANDREA
Mattinata dedicata alla visita guidata del quartiere di Buda, la città antica sulla collina, caratterizzata dal Quartiere medievale con dei monumenti imperdibili: la chiesa di Mattia (incluso), uno degli edifici più emblematici della capitale, su cui ogni epoca ha lasciato l’impronta e l’imponente Bastione dei Pescatori (incluso), Patrimonio dell’Umanità UNESCO.
Nel pomeriggio escursione guidata al suggestivo borgo di S. Andrea, cittadina pittoresca situata in una zona di villeggiatura lungo il fiume, chiamata l'Ansa del Danubio. Durante la sua storia, la località fu abitata da varie popolazioni - romani, unni, celti, ungheresi, turchi, serbi - ed ogni cultura ha lasciato i suoi segni nell'atmosfera unica del suo centro storico..
Pranzo in ristorante, cena in hotel.
3° giorno: BUDAPEST, fiera Natalizia
Mattinata dedicata al proseguimento della visita della città, e in particolare del quartiere di Pest, centro e cuore pulsante della vita quotidiana, con un’atmosfera che riporta al primo Novecento, soprattutto in Via Váci e in Piazza Vörösmarty. È proprio in questa piazza che si svolge la Fiera Natalizia di Budapest, visitata ogni anno da oltre 600 mila persone provenienti da tutto il mondo.
Il pomeriggio sarà libero nell’atmosfera effervescente della fiera del Natale con le decorazioni e le sue merci uniche.
In oltre 100 bancarelle di artigiani, si possono trovare tradizionali prodotti artigianali, regali particolari e decorazioni folkloristiche e d’arte raffigurativa, oltre che delizie culinarie come gli strudel, prelibatezze negli stands dei rosticcieri e il classico vin brulè!
Pranzo in ristorante, cena in hotel.
4° giorno: Castello Festetics, Lago Balaton e rientro
Partenza per Keszthely, Ungheria, la più antica località sul lago Balaton: qui visiteremo il castello Festetics, complesso architettonico in stile neorococò, al terzo posto in Ungheria in ordine di grandezza e bellezza.
Pranzo in ristorante e partenza per il rientro .