Il fascino di Budapest, "la perla del Danubio", è di essere un insieme di realtà diverse che si integrano. Una grande capitale, ribattezzata "la Parigi dell'Est", divisa tra i ricordi dell'Impero e le contraddizioni della nuova Ungheria.
Un indimenticabile giornata lungo il “bel Danubio Blu” vi trasporterà nel fascino del Medioevo e nella Grande Storia d’Ungheria.
Numero partecipanti: minimo 20 - massimo 45
Trattamento: Pensione completa con bevande
Partenza | Ritorno | Giorni | Prezzo | Disponibilità | Confermato |
---|
1° giorno: lago BALATON, BUDAPEST
Partenza per Budapest con breve sosta sul BALATON, il più grande lago dell’Europa centrale, chiamato anche il Mar d’Ungheria. Ammireremo come il colore dell’acqua muta, dal grigio al verde cupo, con le cangianti sfumature del cielo e col cambiare della forza del vento. Pranzo in ristorante e sistemazione e cena in hotel.
2° giorno: BUDAPEST
Intera giornata visita guidata della sontuosa Budapest, capitale d’Ungheria. Ciò che rende Budapest così particolare sono gli ampi viali, i parchi verdi e l'armonica fusione di stili architettonici che le hanno fatto guadagnare il soprannome di 'Parigi dell'Est’. La città è idealmente divisa in due dal fiume Danubio: Buda è la città antica, sulla collina, caratterizzata dal Quartiere medievale del Palazzo Reale patrimonio dell’umanità UNESCO, la chiesa di Mattia e Bastione dei Pescatori (ingresso incluso); Pest, ai suoi piedi, è moderna e trafficata, piena di negozi e centro della vita quotidiana; in mezzo scorre maestoso il Danubio e si adagia l'Isola Margherita, meta di chi ama fare passeggiate e bagni termali. Pranzo in ristorante ed in serata cena tipica con spettacolo folkloristico! Rientro in hotel per il pernottamento.
3° giorno: L’ANSA DEL DANUBIO
Mattinata dedicata alla vista della Chiesa della Grotta sul Monte San Gerardo (ingresso incluso) una chiesa unica scavata nella roccia della Collina Gellért che con la sua atmosfera mistica offre una vista panoramica sul Danubio e sul Ponte della Libertà! Pomeriggio dedicato all’escursione sull’Ansa del Danubio, un indimenticabile viaggio in pullman lungo il “Bel Danubio Blu”, attraverso la zona dove si svolse la Grande storia d’Ungheria. Visiteremo Sant’Andrea, cittadina barocca centro di artisti e letterati; Visegrad, piccolo paesino sul fiume dove visiteremo la fortezza medievale da cui, meteo permettendo, si godrà un panorama magnifico del Danubio (ingresso incluso). Pranzo in ristorante, cena in hotel.
4° giorno: Castello Festetics, rientro
Partenza per Keszthely, Ungheria, la più antica località sul lago Balaton: qui visiteremo il castello Festetics (incluso), complesso architettonico in stile neorococò, al terzo posto in Ungheria in ordine di grandezza e bellezza, da poco ristrutturato e aperto al pubblico.
Pranzo in ristorante, e proseguimento per il rientro, previsto in serata.