Elegante e raffinata con il suo lungofiume, gli alberi che le fanno da cornice, il castello che la domina dall’alto. Dall’architettura sorprendente, con palazzi eleganti dal sapore austro-ungarico vicini a locali di design che non sfigurerebbero in città come Londra o Parigi.
Numero partecipanti: minimo 20 massimo 45
Trattamento: Pensione completa con bevande
Partenza | Ritorno | Giorni | Prezzo | Disponibilità | Confermato |
---|
1° giorno: Lubiana (Slovenia)
Partenza in tarda mattinata, arrivo per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio la visita guidata della bella città con il suo lungo fiume e le colline che le fanno da cornice, dominata dal castello medievale. La sua è un'architettura sorprendente, a metà tra liberty e innovazione, con palazzi eleganti e dal sapore austro-ungarico vicini a locali di design. Salita con la funicolare (inclusa) all’area del castello con la sua fantastica vista sulla città. Pranzo in ristorante, sistemazione e cena in hotel.
2° giorno: Škofja Loca
In mattinata visita guidata del grazioso borgo di Škofja Loka, cittadina pittoresca famosa per il suo ben conservato centro storico medievale. Le strade acciottolate e le case colorate riflettono un'atmosfera storica e tradizionale. Attraversata dal fiume Sora e dominata dalla chiesa di San Giacomo, i visitatori ne possono esplorare antichi ponti, torri e mura cittadine, che offrono uno spaccato della storia locale. Pranzo in ristorante.
Rientro in hotel e tempo per i preparativi, cena in ristorante e mezzanotte in centro per ammirare lo spettacolo di fuochi d’artificio che vengono sparati dall’alto del Castello.
3° giorno: Castello Predjama
Colazione fino alla tarda mattinata. Partenza per ingresso e visita del Castello di Predjama, con audioguida alle sale, incastonate nella roccia: è così particolare ed unico nel suo genere da essere inserito tra i dieci castelli più affascinanti al mondo.
Pranzo in ristorante e partenza per il rientro, previsto in serata.