Nello Stemma di Praga è scritto: “Praga Caput Regni”. E ciò con pieno diritto.
Dalla sua fondazione, ha sempre avuto un ruolo importante nella storia dell’Europa intera.
È considerata una delle più belle città al mondo, “corona del Mondo” e “sogno di pietra”.
Numero partecipanti: minimo 20 - massimo 45
Trattamento: Pensione completa con bevande
Partenza | Ritorno | Giorni | Prezzo | Disponibilità | Confermato |
---|
1° GIORNO: Hluboka
Partenza verso la Repubblica Ceca e nel pomeriggio visita del Castello di Hluboka (incluso), castello merlato e di colore bianco, un luogo fantastico e incantato che sembra uscito da una favola. Pranzo LIBERO, cena in hotel.
2° GIORNO: Český Krumlov
In mattinata Visita guidata al teatro (ingresso incluso) e al castello di Český Krumlov (incluso), il secondo per dimensione della Repubblica Ceca, dopo quello di Praga, che domina la città da una maestosa collina; Nel pomeriggio continueremo con la visita guidata di Český Krumlov, cui centro storico, magnifica zona di strette strade in acciottolato fiancheggiate da facciate rinascimentali e barocche, è dichiarato dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità. Pranzo in ristorante, cena in hotel.
3° GIORNO: Castelli di Cervena e Jindrichuv
Al mattino raggiungeremo CERVENA, il “castello rosa delle acque” (ingresso incluso), per il suo colore e la sua posizione, magicamente sospesa sulle acque del lago che lo circonda. Nel pomeriggio visita guidata al castello di Jindrichuv Hradec (ingresso incluso), di origine medioevale, ma con evidenti interventi seicenteschi che gli donano l’aspetto gotico attuale. Pranzo in ristorante, cena in hotel.
4° GIORNO: Castello di Rožmberk
Visita guidata al castello di Rožmberk (ingresso incluso), situato in cima ad una collina, uno dei più antichi e romantici della Boemia, che sa deliziare di splendide vedute quando la sua immagine viene riflessa nelle acque della Moldava. Proseguimento con la visita della chiesa e del cortile appartenenti al monastero di Vyssi Brod, dalla metà del tredicesimo secolo il centro spirituale della Boemia meridionale. Pranzo in ristorante e rientro, previsto in serata.