Un viaggio tra la città di Mozart, il lago Sankt Wolfgang e il rifugio segreto di Hitler, passando per le Miniere di Sale, mondo magico dell' "oro bianco“! Da villaggi fiabeschi a città ricche di cultura, fino a luoghi carichi di simbolismo e storia, questo itinerario permette di immergersi nella bellezza e nella profondità della regione alpina austriaca e bavarese.
Trattamento: Pensione completa con bevande
Numero partecipanti: minimo 20 - massimo 45
Partenza | Ritorno | Giorni | Prezzo | Disponibilità | Confermato |
---|
1° giorno: Lago Wolfgangsee, Sankt Wolfgang
Arrivo sul Lago Wolfgangsee, uno dei laghi più conosciuti dell’Austria. La maggior parte della sua superficie non si trova in Alta Austria, bensì nella regione di Salisburgo. In Alta Austria è situato però il più conosciuto dei villaggi sul lago, dal quale il Lago St. Wolfgang prende il nome. Visita del grazioso borgo di Sankt Wolfgang con l’accompagnatore. Pranzo in ristorante, sistemazione e cena in hotel.
2° giorno: Salisburgo, Castello di Hellbrunn
In mattinata visita guidata a piedi di Salisburgo, città conosciuta nel mondo per la sua architettura barocca italianeggiante e per il suo rapporto con la musica (diede i natali a W.A. Mozart ed è ancora oggi sede di grandi manifestazioni musicali). Durante la visita, vedrete gli esterni del palazzo Mirabell ed i suoi splendidi giardini, la piazza Makart con la chiesa della Santissima Trinità ed il palazzo residenziale della famiglia Mozart; inoltre l'albergo Sacher di Salisburgo, il centro storico con la casa natale di Mozart, la residenza degli arcivescovi salisburghesi, il Duomo di Salisburgo ed i teatri del celebre festival di Salisburgo ("Salzburger Festspiele"). Salisburgo è circondata da due piccole montagne: il Kapuzinerberg e il Mönchsberg. Su quest'ultima è stata costruita un'imponente fortezza (Hohensalzburg) in pietra bianca, cinta da grossi bastioni (salita con la funicolare e ingresso incluso).
Nel pomeriggio visita del seicentesco Castello di Hellbrunn, patrimonio UNESCO. Un’affascinante residenza rinascimentale e barocca famosa per i suoi magnifici giardini adornati da fontane e giochi d’acqua. Pranzo in ristorante, sistemazione e cena in hotel.
3° giorno: Miniere di Sale, Berchtesgaden, ”Nido delle Aquile” (rifugio di Hitler)
Partenza per Berchtesgaden, per visitarne la Miniera di Salgemma, una delle miniere attive più vecchie d'Europa, ove la temperatura interna è costante, circa +12°C. Ora a capicollo giù per gli scivoli, ora in un lento incedere a bordo di vagoncini che conducono nel ventre della montagna e infine persino su un battello per attraversare un lago sotterraneo... il tuo viaggio nelle miniere sarà carico di emozioni e scoperte. Dopo la visita trasferimento in un luogo molto suggestivo: si tratta di Kehlsteinhaus, meglio noto come “il nido delle aquile”. Lo splendido chalet costruito a 1834 metri di altitudine è tristemente famoso per essere stata la residenza estiva di Hitler. La vista che si gode da questo storico luogo è incredibile: spazia sulle montagne del salisburghese, del Tirolo e di Berchtesgaden. Per raggiungere lo chalet è necessario utilizzare il bus navetta e poi percorrere 139 metri nella roccia a bordo di un ascensore che conduce direttamente nell’abitazione. Rientrati a valle, passeggiata con l'accompagnatore della graziosa cittadina di montagna di Berchtesgaden, dal centro storico ben conservato e molto frequentato da turisti e amanti delle escursioni. Pranzo in ristorante e partenza per il rientro, previsto in serata.