Per coloro che amano il mare e il relax, senza rinunciare alla vita culturale e mondana, immancabile un viaggio nelle splendide isole del Golfo di Napoli: Procida, Ischia e Capri.
Trattamento: Mezza Pensione con bevande
Numero partecipanti: minimo 15 - massimo 35
Partenza | Ritorno | Giorni | Prezzo | Disponibilità | Confermato |
---|
1° giorno: Arrivo a Napoli, traghetto per Ischia
Volo da Venezia per Napoli. All’arrivo trasferimento al porto e traghetto per Ischia (traversata ca 1 ora). Trasferimento privato, cena e pernottamento in hotel 4* a Ischia.
2° giorno: visita guidata dell’ISOLA di ISCHIA, pomeriggio Relax & Spiaggia
Mattinata dedicata alla visita guidata dell’Isola d’Ischia dove percorreremo circa 40 km. Attraverseremo i sei comuni dell’isola: Barano, Serrara Fontana, Lacco Ameno, Ischia, Forio e Casamicciola. Non percorriamo solo la strada principale, ma spesso la lasciamo per scoprire gli angoli più belli e nascosti. Sosta a S.Angelo, antico borgo di pescatori che si trova proprio di fronte all’isolotto più fotografato di Ischia, dove il centro, isola pedonale, invita a distrarsi fra negozietti e localini. Nel pomeriggio rientro in hotel e resto della giornata a disposizione per visite individuali, relax o trattamenti benessere nella SPA. Mezza pensione in hotel.
3° giorno: intera giornata Escursione a PROCIDA, l’isola de «Il Postino»
Intera giornata dedicata a alla visita dell’isola vulcanica di Procida, che raggiungeremo in traghetto (incluso). È una piccola isola, ha solo 4km quadrati di superficie. Parte dell’Arcipelago delle Isole Flegree, questa piccola isola incanta con le sue casette dai colori pastello, i villaggi di pescatori e i paesini arroccati sulle alture tipicamente mediterranea fatta di case color pastello, barche di pescatori, limoneti, panorami sul mare turchese e i piccoli borghi che fanno capolino dalle colline. Passeggiata nel porticciolo di Marina Grande e trasferimento in taxi per la visita del museo dei ragazzi del “Mistero”. Per la sua atmosfera senza tempo, Procida è stata scelta come set per oltre 35 film internazionali, tra tutti «Il postino», con Philippe Noiret e Massimo Troisi, interamente girato sull’isola. Visita panoramica della Corricella e della Chiaiolella e tempo a disposizione per gironzolare in libertà. Nel tardo pomeriggio rientro in traghetto a Ischia. Mezza pensione in hotel.
4° Ischia: Ischia, intera giornata in relax.. al proprio ritmo.
Intera giornata a disposizione per visite individuali, relax o passeggiate: Ischia è un’isola meravigliosa da scoprire a piedi, senza fretta. Mezza pensione in hotel.
5° giorno: intera giornata Escursione all’isola di CAPRI, la più lussuosa del Golfo.
Intera giornata dedicata alla celebre Capri, che raggiungeremo in traghetto (incluso). Sull’isola, minibus per addentrarci tra le atmosfere del borgo marinaro, fino ai paesaggi emozionanti dei Faraglioni e del Salto di Tiberio, e alle atmosfere esclusive di Marina Piccola e Marina Grande. Visita di Anacapri, la zona alta dell'isola, dove la natura è l’attrattiva rilevante: la macchia mediterranea risplende con tutto il suo repertorio. Tempo a disposizione dopo le visite e nel pomeriggio rientro ad Ischia in traghetto. Mezza pensione in hotel.
6°giorno : Ischia intera giornata relax
Intera giornata a disposizione per visite individuali, relax o trattamenti benessere nella SPA. Mezza pensione in hotel.
7° giorno: Napoli, rientro a Venezia
In mattinata rilascio delle camere, trasferimento al porto di Ischia e traversata in traghetto (circa 1 ora) per raggiungere Napoli. Tempo permettendo, passeggiata con l’accompagnatore nel centro della città e in tempo utile trasferimento per l’aeroporto di Napoli. Volo di linea per Venezia. Pranzo libero.