Il Lago di Bolsena, il più grande lago vulcanico d’Europa, attende solo di essere scoperto.
A passo lento. Orgoglioso di raccontare la sua storia, di sfoggiare la sua bellezza e di incantare con i suoi panorami e la sua natura verdeggiante. Nel cuore dell’Alto Lazio, circondato da città dal valore architettonico inestimabile, come Orvieto e Civita di Bagnoregio.
Numero partecipanti: minimo 20 - massimo 45
Trattamento: Pensione completa con bevande
1° giorno: Orvieto
Arrivo a Orvieto, pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita guidata della città, gioiello dell’arte etrusca e medievale, dal centro storico dominato dalla mole del Duomo (incluso), capolavoro d’architettura medievale.
La sua facciata gotica è eccezionale e risplende con i suoi mosaici dorati, il rosone e tre maestose porte in bronzo scolpite. Dopo le visite tempo a disposizione per godere dell’atmosfera incantata del centro storico ricco di negozi e atelier artigiani. Sistemazione e cena in hotel.
2° giorno: attorno al Lago di Bolsena, Capodimonte, Montefiascone, degustazione
Intera giornata dedicata all’escursione guidata panoramica del più grande lago vulcanico d'Europa e delle località che vi si affacciano, ricche di storia e bellezza. Il Lago è il quinto d’Italia per estensione e si trova nell’Alto Lazio. Sosta a Bolsena, il cui borgo medievale, perfettamente conservato, è dominato dalla rocca (esterni), eretta nel XII sec; Capodimonte, antico borgo considerato la gemma del lago. Tempo a disposizione per una piacevole passeggiata sul lungolago, ammirare i localini e le barche dei pescatori, dalla forma particolare; Montefiascone, città situata non direttamente sul lago, ma da cui si gode un bel panorama dello stesso. La città deve la sua notorietà, oltre alla storia e all’invidiabile posizione, alla produzione e al commercio dell’ottimo e famoso vino, che avremo modo di degustare in una delle cantine di produzione locale. Pranzo in ristorante, cena in hotel.
3° giorno: Civita di Bagnoregio
Al mattino visita guidata del meraviglioso borgo di Civita di Bagnoregio, la cosiddetta «Civita che muore»: un piccolissimo centro dove il tempo sembra essersi fermato e dove si può giungere soltanto a piedi, percorrendo un ponte in cemento armato realizzato a vantaggio dei pochi cittadini rimasti e dei turisti che la visitano da tutto il mondo. Pranzo in ristorante e partenza per il rientro, previsto in serata.
Il numero dei partecipanti è limitato, pertanto è consigliabile prenotare al più presto.
AbacoViaggi ha la facoltà di modificare ordine visite e programma per motivi organizzativi senza alterare la qualità dei servizi. Il viaggio si svolgerà anche in caso di variazioni o annullamenti di eventi pubblici/mercatini/ingressi. Ove possibile sarà previsto un programma alternativo in base alle possibilità e alle norme vigenti.
Orari: i tour in pullman iniziano generalmente la mattina e terminano in serata, salvo diversamente specificato. I voli aerei possono essere diretti o con scalo. Orari e tratte dei voli aerei, se indicati, sono soggetti a variazione. Orari dei pullman, dei voli e nomi hotel verranno comunicati da 5 giorni antepartenza.
Luoghi di partenza: a questo link trovate i punti di partenza dei nostri tour, soggetti a disponibilità: https://www.abacoviaggi.com/partenze/
Documento: i partecipanti dovranno essere muniti di documento/certificazioni sanitarie valide per la destinazione scelta, in stato di perfetta integrità. Non sono previsti rimborsi per viaggiatori sprovvisti di documenti idonei. Informazioni sui documenti per cittadini italiani su www.viaggiaresicuri.it, per i cittadini stranieri si rimanda al proprio consolato. Per le norme relative all'espatrio di minori, minori di anni 14 e persone di cui è necessaria l'Autorizzazione emessa dalla Autorità Giudiziaria, si rimanda espressamente alle prescrizioni indicate sul sito della Polizia di Stato www.poliziadistato.it.
Accessibilità: i tour AbacoViaggi, salvo ove diversamente specificato, non sono adatti a persone con deficit motori-mentali-sensoriali gravi, e in generale con necessità di un'assistenza personalizzata o che richieda adattamenti dei servizi forniti agli altri viaggiatori. Non vengono accettate persone non autosufficienti che non siano accompagnate da qualcuno che si occupi di loro.
Assicurazione: è sempre inclusa nella quota l’assicurazione medico-bagaglio. AbacoViaggi® propone la copertura FACOLTATIVA in caso di annullamento viaggio a seguito di circostanze documentabili, involontarie e imprevedibili (non legate a preesistenze) al momento della prenotazione (con scoperto del 15% con un minimo di € 70 sull'importo penale). Tutte le normative a questo link: www.abacoviaggi.com/faq
Privacy: i dati personali dei viaggiatori saranno trattati in forma manuale e/o elettronica nel rispetto della normativa vigente. Privacy Policy completa su questo sito o in agenzia.
Normativa completa e condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici si trovano in questo sito o in agenzia viaggi.
Organizzazione Tecnica: AbacoViaggi®.