Per chi ama il mare e il relax, senza rinunciare alla gioia di vivere, immancabile un capodanno nelle splendide isole del Golfo di Napoli: Ischia e Procida vi aspettano !
Numero partecipanti: minimo 18 massimo 35
Trattamento: Pensione completa con bevande
Partenza | Ritorno | Giorni | Prezzo | Disponibilità | Confermato |
---|
1° giorno: Arrivo a Napoli, traghetto per Ischia
Volo da Venezia per Napoli. All’arrivo trasferimento al porto e traghetto per Ischia (traversata ca 1 ora). Trasferimento privato, in hotel 4* a Ischia. In serata cena di benvenuto: Aperijazz con Vinbrule', Castagne e Pizza con la Scarola, tipico della tradizione isolana.
2° giorno: visita guidata dell’ISOLA di ISCHIA, Veglione di Capodanno in hotel
Mattinata dedicata alla visita guidata dell’Isola d’Ischia dove percorreremo circa 40 km. Attraverseremo i sei comuni dell’isola: Barano, Serrara Fontana, Lacco Ameno, Ischia, Forio e Casamicciola. Non percorriamo solo la strada principale, ma spesso la lasciamo per scoprire gli angoli più belli e nascosti. Sosta a S.Angelo, antico borgo di pescatori che si trova proprio di fronte all’isolotto più fotografato di Ischia, dove il centro, isola pedonale, invita a distrarsi fra negozietti e localini. Nel pomeriggio rientro in hotel e resto della giornata a disposizione per visite individuali, relax o per prepararsi al veglione di Capodanno: aperitivo, cena con i menestrelli e dopocena musica con DJ set!
3° giorno: Bagno di inizio anno alle piscine naturali di Baia di Sorgeto, Terme a Cielo aperto
Iniziamo l’anno con un’esperienza da non dimenticare: trasferimento alla Baia di Sorgeto, un gioiello naturalistico di Ischia, ingresso alle piscine naturali e tempo per un bagno caldo.. Proprio in mare, grazie alle sorgenti termali che qui sgorgano direttamente in mare: si tratta di vere e proprie terme a cielo aperto.
Nota: al mare si arriva percorrendo una lunga scalinata. Pomeriggio a disposizione per visite individuali e relax. Pensione completa in hotel.
4° giorno: Ischia, relax e i vicoli saraceni di Forio d’Ischia
Mattinata a disposizione per visite individuali, relax o passeggiate: Ischia è un’isola meravigliosa da scoprire a piedi, senza fretta. Nel pomeriggio insolita passeggiata guidata fra i vicoli e vicoletti saraceni di Forio: percorrendoli senza fretta e facendo attenzione alla bellezza dei palazzi, dei portoni di legno dipinto, dei portali di pietra si conoscerà la storia di un periodo in cui assalti di pirati e di conquistatori vari erano all'ordine del giorno. Pensione completa in hotel.
5° giorno: intera giornata Escursione a PROCIDA, l’isola de «Il Postino»
Intera giornata dedicata a alla visita dell’isola vulcanica di Procida, che raggiungeremo in traghetto (incluso). È una piccola isola, ha solo 4km quadrati di superficie. Parte dell’Arcipelago delle Isole Flegree, questa piccola isola incanta con le sue casette dai colori pastello, i paesini arroccati sulle alture tipicamente mediterranea fatta di case color pastello, barche e limoneti, panorami sul mare turchese e i piccoli borghi che fanno capolino dalle colline. Per la sua atmosfera senza tempo, Procida è stata scelta come set per oltre 35 film internazionali, tra tutti «Il postino», con Philippe Noiret e Massimo Troisi, interamente girato sull’isola. Nel pomeriggio rientro in traghetto a Ischia. Mezza pensione in hotel.
6° giorno: Napoli, rientro a Venezia
In mattinata rilascio delle camere, trasferimento al porto di ischia e traversata in traghetto (circa 1 ora) per raggiungere Napoli. Tempo permettendo, passeggiata con l’accompagnatore nel centro della città e in tempo utile trasferimento per l’aeroporto di Napoli. Volo di linea per Venezia. Pranzo libero.