DA NON PERDERE.. L’atmosfera romantica di Praga, addobbata a festa da vetrine e luci, i Mercatini di Natale di Dresda in Germania, tra i più famosi al mondo fin dal 1434
Numero partecipanti: minimo 18 massimo 35
Trattamento: Pensione completa con bevande
Partenza | Ritorno | Giorni | Prezzo | Disponibilità | Confermato |
---|
1° giorno: PRAGA
Partenza con pullman GT alla volta della Repubblica ceca. Pranzo libero lungo il percorso, arrivo a Praga nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel, cena.
2° giorno: PRAGA, il CASTELLO più grande d’Europa
Giornata interamente dedicata alla visita guidata della città, a partire dal Castello di Praga (ingresso incluso): non solo castello ma anche uno dei più sontuosi ed emblematici edifici del grandioso passato storico, culturale e sociale della capitale della Repubblica Ceca, al cui interno si trovano splendidi edifici e tesori d’arte come la Cattedrale di S.Vito, la Chiesa di San Giorgio e il Vicolo d’Oro (inclusi). Si prosegue con Mala Strana, la Città Piccola, cuore del Barocco boemo dagli splendidi palazzi. Pranzo in ristorante, cena in hotel.
3° giorno: DRESDA, in Germania (280 km)
Partenza per Dresda e visita guidata della città, detta anche la "Firenze dell'Elba" per la sua posizione sul fiume, le collezioni d'arte e gli imponenti monumenti. Dresda è uno dei poli culturali principali della Germania e il centro storico sorprende per eleganza e cura. Pranzo e pomeriggio libero per visitare uno dei ricchi musei o per gironzolare all’opulento Striezelmarkt, il Mercatino di Natale più grande, o uno degli altri 10 Mercatini sparsi per la città: il luccichio degli alberi di Natale decorati con fili argentati, i presepi illuminati, le piramidi di cera e lo Stollen, il dolce natalizio tedesco per eccellenza. A Dresda è davvero possibile vivere un Natale magico. Sistemazione e cena in hotel.
4°giorno: PRAGA, Città Vecchia e pomeriggio libero
Mattina dedicata alla visita guidata della Stare Mesto, la Città Vecchia, con il celebre Orologio Astronomico, la Chiesa di San Nicola (inclusa) e sosta al celebre Ponte Carlo che collega le due rive della Moldava. Pomeriggio libero per gironzolare fra i ben 4 mercatini natalizi della città: tra palazzi gotici, rinascimentali e barocchi, in un'atmosfera da fiaba, sotto un grande albero di Natale illuminato da migliaia di luci,150 casette di legno si dispongono a forma di stella. Qui potrete trovare molti prodotti d'artigianato Ceco, candele profumate, gioielleria realizzata a mano. Pranzo in ristorante, cena tipica in ristorante ! Rientro in hotel per il pernottamento.
5° giorno: ČESKY KRUMLOV, rientro
Visita guidata di Česky Krumlov, una delle città più belle della Rep. Ceca, dal centro storico dichiarato dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità e magnifico garbuglio di strette strade in acciottolato fiancheggiate da facciate rinascimentali e barocche. Pranzo in ristorante. Partenza per il rientro previsto in serata.