Un salto di borgo in borgo in questa regione felice ed armoniosa, un insieme di bellezze naturali ed antiche
civiltà. L’Umbria è un crescendo di emozioni nell’incanto di colline fatate e scrigni d’Arte…
Numero partecipanti: minimo 20 - massimo 45
Trattamento: Pensione completa con bevande
Partenza | Ritorno | Giorni | Prezzo | Disponibilità | Confermato |
---|
1° giorno: ASSISI
Partenza alla volta dell’affascinante Umbria, diretti verso Assisi, dove i segni della bellezza e del destino sono stati tracciati dalla notte dei tempi. Durante l’avvento l’atmosfera è permeata di significato e di magia. A Santa Maria degli Angeli visita della chiesa della Porziuncola, centro del movimento francescano in cui San Francesco pregava. Visita con la guida locale della stupenda Assisi e della Basilica di San Francesco. La basilica a lui dedicata fu iniziata nel 1228, due anni dopo la sua morte, e gli affreschi di Giotto, Cimabue e Simone Martini che ne arricchiscono l’interno sono uno splendido tributo al Santo patrono d’Italia. Dopo la visita tempo libero e trasferimento in hotel. Pranzo in ristorante, cena in hotel.
2° giorno: SPELLO, SPOLETO
Intera giornata dedicata a un itinerario guidato di grande fascino: Spello, partendo dalla parte meridionale per salire fino al Belvedere, si ripercorre visivamente la storia di un luogo in cui si respirano le antichissime presenze umbre, romane, medievali e rinascimentali; Spoleto, antico insediamento degli Umbri, da più di cinquant'anni sede del celebre Festival dei Due Mondi, in cui artisti di tutto il mondo si esibiscono in concerti, danze e spettacoli. Pranzo in ristorante, cena in hotel.
3° giorno: GUBBIO
Mattinata dedicata alla visita guidata del centro storico di Gubbio, che si contraddistingue non solo per essere la sede dell'albero di natale più grande del mondo, che è entrato nel guinness dei primati nel 1991, ma anche per l'allestimento, in tutto il periodo natalizio, di presepi artigianali a grandezza naturale dislocati nelle vie del borgo antico. Pranzo in ristorante, tempo a disposizione e partenza per il rientro, previsto in serata.