Durante tutto l’anno la regione austriaca della Stiria si presenta all’appuntamento natalizio con un flair mediterraneo e pieno di gioia, superando se stessa con un’eccezionale moltitudine di eventi e manifestazioni, la cui bianca magia sa davvero incantare.
Numero partecipanti: minimo 20 - massimo 45
Trattamento: Pensione completa con bevande
Partenza | Ritorno | Giorni | Prezzo | Disponibilità | Confermato |
---|
1° giorno: GRAZ, capitale della Stiria
Partenza in pullman GT alla volta della romantica Stiria. All’arrivo a Graz pranzo in ristorante e visita guidata del suo centro storico, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, splendido esempio di armonia tra architettura contemporanea inserito in un ambiente storico.
Dopo le visite tempo libero nell' isola pedonale più vasta d'Austria! Non uno bensì cinque sono i Mercatini collocati nelle piazze più belle del centro. Molta è la fantasia e lunga è la tradizione: solo a Graz si trova il Presepe di ghiaccio e il Calendario dell'Avvento più grande d'Europa, proiettato sullo storico Municipio. Vivete la capitale della Stiria durante la “quinta stagione” e lasciatevi incantare dalla sua atmosfera unica. Non c’è niente di meglio che godersi un vin brulé o una cioccolata calda in uno dei numerosi mercatini di Natale del centro storico.
Sistemazione e cena in hotel.
2° giorno: MARIAZELL
Partenza per Mariazell, nel nord della Stiria, cui si arriva circondati dalla bellezza del paesaggio e dallo charme tutto austriaco del vecchio borgo medioevale dalle facciate color pastello. Visita guidata del pittoresco centro storico e del Santuario Mariano, uno dei più importanti d’Europa, meta di pellegrinaggi e circondato da un pittoresco scenario montano dalle antiche tradizioni contadine.
D'inverno l’appuntamento clou è il Mariazeller Advent, la manifestazione dell’Avvento, quando ai negozi del borgo si affiancano le bancarelle del mercatino natalizio; è l'occasione per comprare oggetti votivi e d'artigianato, dolci e liquori tipici in un‘atmosfera di grande fascino. Non a caso Mariazell è inserita nella «Strada Romantica» che collega Salisburgo a Vienna e attraversa alcuni dei paesaggi più idilliaci dell'Austria.
Pranzo in ristorante e partenza per il rientro, previsto in serata.