13 Marzo 2020 00:00 - 30 Maggio 2020 00:00

Voucher per Covid-19

Policy AbacoViaggi

Gentile viaggiatore,

qui troverai tutte le informazioni relative alla policy che AbacoViaggi ha adottato per dare seguito alla gestione delle restituzioni conseguenti all’annullamento dei pacchetti turistici effettuati da AbacoViaggi seguendo le date dei decreti restrittivi, a causa dell’emergenza sanitaria determinata dal Covid-19 secondo il Decreto Legge

La legislazione d’urgenza recentemente emanata in deroga a quanto previsto dai singoli contratti e dal Codice del Turismo, stabilisce delle misure al fine di contenere gli effetti negativi che l’emergenza COVID-19 sta producendo sul tessuto socio-economico e di tutelare tutti i soggetti del comparto turistico: i viaggiatori, le Agenzie di Viaggio, gli Alberghi, le Compagnie Aeree e i Tour Operator.

Tali disposizioni straordinarie secondo il decreto legge nr. 9 del 2 marzo 2020 art. 28 consentono al Tour Operator, di emettere un voucher, ove non possa essere offerto un pacchetto sostitutivo.
Il TourOperator pertanto emetterà un voucher per le pratiche annullate rientranti nelle casistiche previste da utilizzarsi entro un anno dal suo rilascio, un lasso temporale fissato dal legislatore per coniugare le necessità organizzative del viaggiatore all’esecuzione del viaggio.

VOUCHER

La validità del buono (1 anno dalla sua emissione) sarà utile a ciascun viaggiatore per organizzare i propri impegni così da poter fissare una nuova vacanza nell’arco di tempo stabilito.

MODALITÀ DI EMISSIONE
Verrà emesso un voucher di valore pari alle somme ricevute dall’Agenzia di Viaggi in esecuzione del mandato che il Viaggiatore le ha conferito.

SPECIFICHE DEI VOUCHER
I voucher hanno quale BENEFICIARI i viaggiatori indicati nella prenotazione originaria.

Sono nominativi e non sono rimborsabili. Hanno validità per partenze entro un anno dalla data di emissione.

La richiesta di restituzione del denaro versato non è perseguibile per l’attuale grave situazione di blocco totale della produzione economica. AbacoViaggi mantiene fermo i diritti dei viaggiatori a realizzare il loro viaggio, non appena la attuale situazione di emergenza sanitaria sarà cessata.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi direttamente alla propria Agenzia di Viaggio

Ringraziandovi per l’attenzione e restando a disposizione per ogni richiesta di chiarimento, si porgono cordiali saluti.

AbacoViaggi Srl