Una festa unica al mondo, la Festa delle Candele, nel borgo medioevale di Candelara, e la suggestione del Natale la più antica repubblica del Mondo, San Marino, che domina l'Adriatico.
Numero partecipanti: minimo 20 massimo 45
Trattamento: Pensione completa con bevande
Departure | Return | Days | Price | Availability | Confirmed |
---|
1° giorno: CANDELARA: luce sia, ma...di candela!
Partenza alla volta delle splendide Marche! Arrivo a Candelara, delizioso paesino medievale che con i suoi 180 metri sul livello del mare offre un panorama a 360° che spazia dal mare, alle pianure e all’Appennino.
Tempo libero nel suggestivo borgo, dove regna sovrano il luccichio di romantiche fiammelle di cera: “Candele a Candelara”, il primo mercatino natalizio dedicato alle candele, è un evento molto frequentato, soprattutto da chi ama rivivere le antiche atmosfere di un tempo.
Per tutta la durata della festa, le vie e le piazzette del borgo sono rischiarate solo dalla luce delle candele, grazie a tre spegnimenti programmati dell'illuminazione pubblica di venti minuti ciascuno. Migliaia di candele di ogni foggia e dimensione sono proposte dai produttori nazionali nel mercatino allestito per l'occasione nelle vie del paese.
È anche possibile assistere dal vivo alla preparazione delle candele, rigorosamente di cera d'api, così come avveniva nel Medioevo. Pranzo in ristorante, sistemazione e cena in hotel.
2°giorno: S.MARINO, CESENATICO presepe della Marineria
Visita guidata della Repubblica di San Marino, la più piccola, antica e indipendente Repubblica del mondo ed il terzo Stato più piccolo d' Europa: è una cittadina medioevale che conserva al suo interno monumenti, musei, opere d’arte.
Qui in dicembre si accende il "Natale delle meraviglie", con eventi e appuntamenti natalizi, cullati dalla splendida cornice storica della Repubblica di San Marino e illuminati da un trionfo di luminarie a tema. In occasione delle festività natalizie, troverete a San Marino un mondo scintillante ricco di opportunità per lo svago e lo shopping. Ogni anno la Repubblica di San Marino è visitata da milioni di turisti da tutto il mondo.
Pranzo in ristorante e, sulla via del rientro ci attende una visita davvero speciale: è Cesenatico, cittadina conosciuta in tutta Europa per il particolarissimo Presepe della Marineria, unico nel suo genere, allestito sulle imbarcazioni e fluttuante sulle acque del Porto canale progettato da Leonardo da Vinci e illuminato da luci e colori. Rientro previsto in serata.