Torino è città del barocco, dei 18 km di portici che le donano un aspetto unico ed elegante, della raccolta egittologica, delle montagne sullo sfondo dei viali e del mitico fiume Po. La manifestazione di arte contemporanea «Luci d’Artista» e i negozi decorati con garbo le conferiscono in dicembre un’atmosfera suggestiva.
Numero partecipanti: minimo 20 - massimo 45
Trattamento: Pensione completa con bevande
Departure | Return | Days | Price | Availability | Confirmed |
---|
1° giorno: REGGIA DI VENARIA REALE
Nel pomeriggio visita guidata della Reggia di Venaria (ingresso incluso). La Reggia costituisce uno dei più importanti esempi di architettura e dell’arte barocca internazionale del XVII e XVIII secolo.
Un palcoscenico di storia, natura e cultura, in cui l’imponente architettura barocca della Reggia, i vasti Giardini e il suggestivo borgo cittadino si integrano in una cornice di un milione di metri quadrati.
Pranzo in ristorante. Sistemazione e cena in hotel.
2° giorno: TORINO, Luci d’Artista, MUSEO EGIZIO
Mattina dedicata alla visita guidata del Museo Egizio (ingresso incluso) istituito nel 1824 da Carlo Felice re di Sardegna. La collezione, principale museo al mondo dedicato agli egizi, si compone di una nutrita serie di statue, papiri e corredi tombali, per addentrarci nel mistero che circonda quest’affascinante civiltà scomparsa.
Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita del cuore storico di Torino con il Duomo che custodisce la Sacra Sindone, di cui è esposta una copia nella chiesa di San Lorenzo, di Piazza Castello, esterni di Palazzo Madama e passeggiata fino alla Mole Antonelliana (salita sulla Mole non compresa e tempo permettendo). Dal tardo pomeriggio, quando si fa buio, si potranno ammirare alcune installazioni della manifestazione Luci d’Artista, fiore all’occhiello della città: le vie, le piazze e i portici di Torino si illumineranno d’arte contemporanea. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
3° giorno: PALAZZO REALE, rientro
Mattina dedicata alla visita guidata di Palazzo Reale (ingresso incluso), la prima e più importante tra le residenze sabaude in Piemonte e grandiosa residenza seicentesca dei Re d'Italia. Tempo a disposizione nello scenografico centro storico per godere dell’animata atmosfera cittadina, costellata di negozi aperti, pasticcerie e atelier di designer dove trovare idee regalo particolari e insolite.
Pranzo in ristorante e partenza per il rientro, previsto in serata.